martedì 24 luglio 2012

riso alla cantonese

L'altro giorno ho cucinato il riso alla cantonese. Buono e semplice da fare, tra l'altro avanzato si conserva in frigo benissimo anche il giorno dopo. E' semplice da fare bisogna cuocere il riso basmati ( quanto adoro il profumo che fa) e poi saltarlo in padella con olio piselli prosciutto cotto a dadini e da ultimo uova sbattute fino a farle rapprendere!

Stiamo arrivando alle mie ferie, partiamo Domenica subito dopo il lavoro. Sono riuscita ad ottenere miracolosamente un uscita anticipata alle 13, direzione Cervia, nulla di che ma saranno 2 settimane dedicate alla mia famiglia non vedo l'ora! E poi un ultima cosa lo so che non ci devo pensare, che non faccio altro che dire che sono consapevole che Mati resterà una viziatissima figlia unica ma la realtà è che un  pò ci penso, il ciclo mi dovrebbe arrivare il 30, e mi scopro a pensare a che bello sarebbe scoprirlo in vacanza lontano da tutti, e poterci tenere il nostro segreto nascosto per due settimane senza la tentazione di dirlo a tutti.... ok ora scendo dal piedistallo che così non sarà sento gia qualche doloruccio alla pancia che mi ricorda che sto solo sognando!

venerdì 13 luglio 2012

la gioia nei suoi occhi

come ho scritto nell'altro post ieri abbiamo festeggiato il compleanno della mia bambina ed è stato fantastico vedere la gioia nei suoi occhi quando ha visto la torta con le candeline e quando ha aperto i regali. Cucciola mia ti amo da impazzire!!!




giovedì 12 luglio 2012

12 luglio 2008

in realtà è iniziato tutto una settimana  prima , ero stata ricoverata per delle perdite di sangue ma sembrava non muoversi niente, tracciati piatti contrazioni zero.... alla fine la mattina dell'11 Luglio implorai la dottoressa di dimettermi non ne potevo più, lei lo fece raccomandandomi di stare in allerta. Con il senno di poi devo dire che quella mattina dei segnali li avevo avuti mi sentivo strana e avevo perso il famoso tappo anche se lì per lì non ci avevo riflettuto. Andai a mangiare un boccone dai miei e poi mi feci riaccompagnare a casa. Lì feci una doccia, la lavatrice e detti il cencio in bagno e poi mi misi un pò sul divano perchè iniziavo a sentirmi strana ma a momenti..... Tornò Mec dal lavoro mi chiese come stavo e io lo rassicurai mandandolo in palestra ( O.O), quando tornò il fastidio si stava trasformando in doloretti non cenai nemmeno e mi misi un pò sul letto finchè tutto non divenne più forte e decisi di recarmi in ospedale. Quando arrivai le ostetriche mi guardarono stupita 'ma non ti avevamo dimessa?' mi fecero un tracciato e sembrava piattino, mi prese male poi mi visitarono ed ero di 5 cm rimasero tutte stupite.... erano le 11..... dopo quasi 3 ore è nata la mia piccolina..... ricorderò sempre la sensazione del suo corpo caldo sul mio e quegli occhietti che cercavano la mia voce. Sono passati 4 anni e sembra ieri, ti amo amore mio più di ogni altra cosa al modo!

martedì 10 luglio 2012

logopedia e peperoncino

eccomi con il contagocce ma ci sono!
Dunque, Matilde è tornata...... sono felicissima di riaverla con me, la casa mi sembrava così triste!
Ha iniziato a fare un pò  di logopedia, che dire la logopedista sembra molto carina ma trovo il tutto un pò inutile... non so domani ha l'ultima seduta poi eventualmente ci si rivede a settembre, io spero vivamente che non ce ne sia più bisogno perchè progressi ne sta facendo tanti anche da sola.
Sto cercando in teoria di mettere  da parte il sogno del secondo figlio anche se poi appena arriva il ciclo mi arriva sempre qualche lacrimone e che poi mi passa appena inizio a pensare che il mese successivo potrebbe essere quello giusto.... ma non ci penso no no ho gia archiviato il tutto!
Ah sta nascendo il peperoncino dal mio vaso sul davanzale incredibile l'ho curato pochissimo ma non si è arreso!