martedì 24 luglio 2012

riso alla cantonese

L'altro giorno ho cucinato il riso alla cantonese. Buono e semplice da fare, tra l'altro avanzato si conserva in frigo benissimo anche il giorno dopo. E' semplice da fare bisogna cuocere il riso basmati ( quanto adoro il profumo che fa) e poi saltarlo in padella con olio piselli prosciutto cotto a dadini e da ultimo uova sbattute fino a farle rapprendere!

Stiamo arrivando alle mie ferie, partiamo Domenica subito dopo il lavoro. Sono riuscita ad ottenere miracolosamente un uscita anticipata alle 13, direzione Cervia, nulla di che ma saranno 2 settimane dedicate alla mia famiglia non vedo l'ora! E poi un ultima cosa lo so che non ci devo pensare, che non faccio altro che dire che sono consapevole che Mati resterà una viziatissima figlia unica ma la realtà è che un  pò ci penso, il ciclo mi dovrebbe arrivare il 30, e mi scopro a pensare a che bello sarebbe scoprirlo in vacanza lontano da tutti, e poterci tenere il nostro segreto nascosto per due settimane senza la tentazione di dirlo a tutti.... ok ora scendo dal piedistallo che così non sarà sento gia qualche doloruccio alla pancia che mi ricorda che sto solo sognando!

1 commento:

Marta ha detto...

Sognare fa bene! Buone vacanze, rilassati, non pensare...e poi chissà quale sorpresa può arrivare. Un abbraccio