mercoledì 25 novembre 2009

l'Asilo



L'asilo devo dire che mai come stamani mi sono convinta di aver fatto la scelta giusta di mandarla e soprattutto di aver scelto l'asilo giusto. Lei c'è sempre andata volentieri non ha mai sofferto di crisi di pianto perchè mancavo io, insomma sapeva che tornavo a prenderla.
L'ho portata le ho messo come al solito le pantofoline e l'ho accompagnata al cancellino di ingresso.... aperto il cancellino è entrata a passo spedito senza nemmeno girarsi, sono arrivate incontro 2 bimbe poco più grandi di lei (Marta e Giulia) e l'hanno presa per mano e si sono avviate verso la maestra.....
Io ero emozionatissima di vederla così indipendente e tranquilla con le sue amichette.
L'ho chiamata per dirle 'Mati ma non saluti la mamma?', lei si è girata ha fatto uno dei suoi mega sorrisi che mi fanno sciogliere e poi ha lasciato la manina di Marta e mi ha fatto ciao ciao!
Che bello, che emozione vederla crescere ogni giorno di più e soprattutto vederla tranquilla e felice di stare con gli altri bimbi.
Di questo devo ringraziare si mia figlia che ha un carattere favoloso ma anche le maestre di questo asilo che sono dolcissime.... insomma sarà pure caro ma soldi ben spesi!!!!

Nessun commento: