lunedì 8 ottobre 2012

dolcetti con ananas

l'altro giorno ho fatto questa semplice ricetta che mi ha passato una mia cara collega. Con  queste dosi vengono 8 dolcetti molto carini se c'è qualche ospite a cena.

150 gr farina
150 gr zucchero
3 uova
qualche fetta di ananas
lievito
1 tazzina di olio
1 yogurt

semplicissimi si unisce il tutto compreso qualche pezzettino di ananas, poi si prendono i pirottini di alluminio si imburrano, sul fondo si mette una fetta di ananas e poi l'impasto. Si cuociono a 180 gr per 20/25 min.

Detto questo io ormai ho archiviato (più o meno) il sogno che avevo ma purtroppo sta fissa l'ho passata a mia figlia. E' iniziata la scuola e mi sono sentita gia chiedere un paio di volte se le faccio un fratellino e per finire l'altro giorno ho scoperto che ha raccontato alle maestre che questa estate è andata al mare con mamma babbo e sorellina piccola O_O. No vabbè io cerco di passarci sopra ma per me è un macigno difficile da digerire...

1 commento:

Marta ha detto...

La ricetta è semplice. Io la conosco con le dosi per una torta intera, ma questi piccoli dolcetti sono deliziosi...Non disperare. Ciao