martedì 17 gennaio 2012

muffin alla banana

Per Natale mi hanno regalato il libro di ricette della Clerici e mi è cascato l'occhio su questa ricetta e non sono stata contenta finchè non ho avuto uno di questi muffin davanti agli occhi!
Sono favolosi, vi dico solo che il marito mi ha infamato perchè odia le banane invece la mattina se n'è mangiati 3 da quanto erano buoni.
Dunque vi posto la ricetta:
100 gr burro
2 banane
150 gr di zucchero
1 uovo + 1 tuorlo
250 gr farina
lievito
nutella per decorare
cuocere 180 per 35 min

2 commenti:

Marta ha detto...

Nella foto è molto invitante, non ho le formine da muffin, che dovrò procurarmi, perchè ultimamente tanti blog propongono queste piccole forme. Brava. Ciao

Stefy ha detto...

io adoro i muffin, li mangio volentieri a colazione e sono molto semplici da fare!