giovedì 3 maggio 2012

per la mia bambina


L'altro giorno ho portato Mati in bicicletta era entusiasta ma anche pigra, all'inizio ho pensato anche che i pedali fossero un pò duri, faceva tre pedalate e poi si fermava ma poi ho capito che le faceva fatica, eppure ho letto un articolo che dice che l'età giusta per levare le rotelle sarebbe 4 anni, e lei fa 4 anni a Luglio!!!
Vabbè ma non è un problema  noi siamo quelle speciali, quelle che non amano rispettare i canoni e le tabelle pediatriche, quelle che fanno tutto un pò dopo ma poi ci arrivano e anche bene!
Ti ricordi Matilde avevi 12 mesi e nemmeno un dente e dovevamo sopportare chi ci guardava preoccupato eppure ora hai una bellissima dentature (forse un pò a coniglietto a causa del ciuccio),
Avevi 14 mesi e ancora non avevi preso il coraggio di staccarti per camminare da sola eppure dopo un mese sei partita e ora corri e ti arrampichi ovunque!
E ora c'è il linguaggio amore mio, ancora un pò incomprensibile, certe parole ti escono a metà e alcune lettere proprio non voglio uscire correttamente! Ma io vedo gli sforzi che fai, e vedo  i miglioramenti che stai facendo, ce la possiamo fare Mati presto anche questa piccola difficoltà riusciremo a sconfiggerla!!!!!
TI AMO CUCCIOLA MIA!!!!!

3 commenti:

Marta ha detto...

Piano piano si cresce! Ciao

Unknown ha detto...

Ogni bambino ha i suoi ritmi. A volte per noi mamme è difficile "aspettare" e rispettare il suo "tempo", non solo quello anagrafico!
Un saluto!

Stefy ha detto...

infatti io sarei per aspettare sempre i tempi dei bambini ma il mondo di oggi ti porta a una competizione fin da piccolissimi...poveri bambini di oggi!