venerdì 27 novembre 2009

mattinata all'ikea


questa mattina sono andata da ikea.... io adoro andarci mi da sempre qualche idea per la casa e torno sempre con un sacchetto pieno.... oggi mi sono contenuta ma perchè non ho trovato ciò che cercavo.

Allora ho comprato il comodino mammut rosso per Matilde, stupendo! Uguale a delle mensole che avevo gia comprato.... Cercavo pure il tavolinetto rosso sempre della serie mammut ma uffissima non c'era c'era solo rosa chicchissimo. A proposito mi chiedo perchè per le femmine continuino a fare tutto di questo rosa da diabete che non si pò vedè! M questo è un altro argomento che affronterò un altra volta!

Poi ho comprato relativa lampada da mettere sul comodino bianca in plastica così non rischio che me la distrugge, della carta per i pacchi regalo, delle palline per l'albero di Natale ( ci siamo tra po co tiro fuori tutto l'occorrente per farlo!) e dei ripiani pei il mio armadio in corridoio Ikea che avevo gia.

Insomma potevo fare di meglio ma ci sono alcune cose che ho visto e non ho preso quindi a breve farò il secondo giro..... povero bancomat!!!

mercoledì 25 novembre 2009

l'Asilo



L'asilo devo dire che mai come stamani mi sono convinta di aver fatto la scelta giusta di mandarla e soprattutto di aver scelto l'asilo giusto. Lei c'è sempre andata volentieri non ha mai sofferto di crisi di pianto perchè mancavo io, insomma sapeva che tornavo a prenderla.
L'ho portata le ho messo come al solito le pantofoline e l'ho accompagnata al cancellino di ingresso.... aperto il cancellino è entrata a passo spedito senza nemmeno girarsi, sono arrivate incontro 2 bimbe poco più grandi di lei (Marta e Giulia) e l'hanno presa per mano e si sono avviate verso la maestra.....
Io ero emozionatissima di vederla così indipendente e tranquilla con le sue amichette.
L'ho chiamata per dirle 'Mati ma non saluti la mamma?', lei si è girata ha fatto uno dei suoi mega sorrisi che mi fanno sciogliere e poi ha lasciato la manina di Marta e mi ha fatto ciao ciao!
Che bello, che emozione vederla crescere ogni giorno di più e soprattutto vederla tranquilla e felice di stare con gli altri bimbi.
Di questo devo ringraziare si mia figlia che ha un carattere favoloso ma anche le maestre di questo asilo che sono dolcissime.... insomma sarà pure caro ma soldi ben spesi!!!!

martedì 24 novembre 2009

seratina di relax


Stasera c'è la partita della Fiorentina allo stadio.... no non sono una tifosa sfegatata ma da questa cosa dipende la mia serata....

Il marito ovvio cadesse il mondo parte per lo stadio..... tra l'altro con tosse e raffreddore che stanotte sembrava la sua ultima notte ma allo stadio in motorino SI DEVE ANDARE (!!!!!) ed io relax al computer con la pupetta che se la dorme accanto a me sul divano.

Sinceramente queste seratine non mi disturbano più come tempo fa, mi posso prendere un pò di tempo per me senza sentire l'aria di chi mi sbuffa accanto perchè non lo considero o non gli faccio un massaggino... insomma un pò di silenzio e di tranquillità che da quando è nata la pupa è così raro...

Tra pochino poi mi infilo sotto le coperte e aspetto di essere svegliata da un bacione del marito con relativi piedi ghiacci appiccicati ai miei..... ma lo amo che devo fare!!!!

Eccomi qua!


Mi chiamo Stefania sono felicemente mamma da 16 mesi di una bimba di nome Matilde... mi piace passare il tempo su internet e ho deciso di provare ad avere un blog, un pò come facevo anni fa con il diario... vediamo cosa verrà fuori....