venerdì 28 settembre 2012

this moment


{this moment} - A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

martedì 25 settembre 2012

ruralia


Domenica siamo stati al parco delle cascine a Firenze dove c'era l'expo rurale. Una manifestazione molto bella soprattutto per i bambini, vengono mostrati tutti gli animali della fattoria e poi ci sono gli agricoltori che vendono i loro prodotti. Matilde è stata molto contenta di vedere i cavalli e le pecore, stupita di vedere i maialini neri e non rosa come si immaginava e un pò impaurita dalle mucche (la razza chianina tipica toscana è enorme).

mercoledì 19 settembre 2012

aggiornamento

abbiamo lasciato con un velo di tristezza la lentezza e la tranquillità dell'estate e ci stiamo buttando a capo fitto nel frenetico inverno. Allora Matilde ha iniziato il secondo anno di asilo, ci sono entrambe le maestre nuove, bene sono proprio contenta spero che potranno giudicarla in modo obiettivo e senza pregiudizi, aspetto con ansia una loro opinione. Ha iniziato anche il corso di nuoto, sembra tutto bene ne è entusiasta anche se poi ha ancora paura ,non mette la testa dentro e sta un pò rigida quando provano a farla nuotare ma vabbè piano piano si scioglierà, loro non insistono e lei per fortuna ci va volentieri. L'unica cosa che per ora ho in sospeso è la logopedia, a me sembra molto migliorata e quindi lascerei anche stare, non voglio metterle troppa pressione, poi quella da cui siamo andati a Luglio non mi convinceva al 100 per cento e nel caso preferirei cercarne un altra.....

Ahhh l'altro giorno mi ha chiesto se le faccio un fratellino..... ecco bum è come se mi fosse caduta una tegola sulla testa.... non aggiungo altro.......

lunedì 10 settembre 2012

rificolona

come ogni anno abbiamo portato la nostra piccola alla festa della rificolona. Chi non è di Firenze sicuramente   non conosce questa festa, la rificolona in se è solo una lanterna di carta  che viene portata con un bastoncino e all'interno c'è una candelina ,o adesso in alcune più furbamente una lampadina ;-), tutti ma soprattutto i bimbi sfilano per il paese con questa lanterna dietro la banda musicale. E' una festa che io adoravo e quindi sono felice di portarci la Mati, anche se lei abituata ad andare a letto presto inizialmente era partita entusiasta poi presa dal sonno la rificolona l'ha mollata alla povera mamma!    

venerdì 7 settembre 2012

this moment


{this moment} - A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. 

giovedì 6 settembre 2012

iscrizione a nuoto

Ebbene si, stamani ho iscritto Matilde ad un corso di nuoto. Andrà il martedì e il venerdi dalle 16 alle 17, avrei preferito il giovedi che ho il giorno di recupero, ma quello era l'unico giorno libero il resto tutto occupato. Si tratta di una piscina comunale, mi ero informata anche ad una palestra privata ma i prezzi lievitavano veramente troppo, certo il servizio era superiore un istruttore per max 2 bimbi ma non si poteva fare..... Per ora è entusiasta, speriamo che continui perchè vorrei tanto che imparasse a nuotare bene, per ora ho fatto spese di costume e ciabatte e mi tengo incrociata sperando che dopo la prima lezione sia ancora così entusiasta!

mercoledì 5 settembre 2012

colore anche nel mangiare

Nonostante in questi giorni il tempo sia piuttosto grigio, nella mia testa non ho ancora abbandonato la stagione estiva. Quindi per cena ho fatto una splendida insalata di pasta. A me piace un sacco più che del riso freddo, in realtà confesso che volevo cuocere il riso ma ero distratta da mia figlia e ho buttato la pasta..... Comunque questa volta l'ho fatta diversa dal solito, ho usato qualche avanzo che avevo in frigo, peperoni saltati in padella, pisellini e dadini di prosciutto. Devo dire che è venuta molto buona a anche allegra e colorata, peccato che mia figlia abbia scartato con attenzione quegli inutili pallini verdi sigh.......

lunedì 3 settembre 2012

incollare tovaglioli e riso

l'altro giorno per far passare un pò di tempo a Matilde, le ho dato un foglio, dei pennarelli, un piattino con della carta, un piattino con dei pezzettini di tovaglioli di carta e un bicchierino con del riso ed un pennello, ha disegnato una casa O.O, ultimamente tema principale dei suoi disegni e poi via con il collage!