lunedì 21 maggio 2012

nonostante la pioggia

stamani Matilde è andata in gita con la scuola, in una fattoria didattica. Ero un pò preoccupata per il tempo che sembra passato direttamente all'autunno, sabato infatti ero corsa a comprare un giubbottino impermeabile un pò più pesante del kway! E' stato veramente  bello vederla camminare mano per la mano ad un suo amichetto con il suo giubbottino, gli stivali e lo zaineto sulle spalle! E poi salire su quest'autobus enorme, vedere il suo viso emozionato mi ha fatto veramente felice! Divertiti amore mio!!!!

Sono stata brava, ieri sono stata ad un battesimo, era pieno di bambini piccolini molti erano anche al secondo figlio, io avevo il cuore a pezzettini ma fuori un sorriso come se niente fosse, ho avuto solo un piccolo cedimento quando mi è stata fatta la fatidica domanda ' e te il fratellino per la Mati?' volevo quasi rispondere 'si domani vado a prenderlo al super' ma poi ho lasciato stare e ho detto la verità ' se arriva....' e poi ho cambiato velocemente argomento......

giovedì 10 maggio 2012

coccola cioccolosa

l'avevo detto che avevo ancora un sacco di cioccolata di Pasqua! Quindi ecco sfornati i miei muffin con pezzetti di uovo cioccoloso! Buonissimi veramente!
Mi ci voleva una coccola, il mio umore è a terra, è chiaramente arrivato il mio ciclo e così è fallita per l'ottava volta la mia speranza di un fratellino per la Mati! Perchè? Cos'è cambiato in questi anni? Perchè Matilde è arrivata senza nemmeno pensarci? Cos'è questa volta devono farmi ripagare il kulo avuto la prima volta? Credo proprio che devo metterci una pietra sopra, sarò mamma di una figlia sola sono gia fortunata no? E allora perchè mi viene da piangere? Accidenti a me che pensavo che sarebbe stato tutto più facile!

giovedì 3 maggio 2012

per la mia bambina


L'altro giorno ho portato Mati in bicicletta era entusiasta ma anche pigra, all'inizio ho pensato anche che i pedali fossero un pò duri, faceva tre pedalate e poi si fermava ma poi ho capito che le faceva fatica, eppure ho letto un articolo che dice che l'età giusta per levare le rotelle sarebbe 4 anni, e lei fa 4 anni a Luglio!!!
Vabbè ma non è un problema  noi siamo quelle speciali, quelle che non amano rispettare i canoni e le tabelle pediatriche, quelle che fanno tutto un pò dopo ma poi ci arrivano e anche bene!
Ti ricordi Matilde avevi 12 mesi e nemmeno un dente e dovevamo sopportare chi ci guardava preoccupato eppure ora hai una bellissima dentature (forse un pò a coniglietto a causa del ciuccio),
Avevi 14 mesi e ancora non avevi preso il coraggio di staccarti per camminare da sola eppure dopo un mese sei partita e ora corri e ti arrampichi ovunque!
E ora c'è il linguaggio amore mio, ancora un pò incomprensibile, certe parole ti escono a metà e alcune lettere proprio non voglio uscire correttamente! Ma io vedo gli sforzi che fai, e vedo  i miglioramenti che stai facendo, ce la possiamo fare Mati presto anche questa piccola difficoltà riusciremo a sconfiggerla!!!!!
TI AMO CUCCIOLA MIA!!!!!