mercoledì 30 novembre 2011

Simonetta la calzetta

ho colto con grande piacere l'invito di Barbara verso le principianti di farsi la propria Simonetta partendo da un calzino!
Allora per la mia Simonetta ho creato il corpo da un vecchio calzino bianco poi ci ho aggiunto gli altri dettagli con il pannolenci e colla a caldo.
Qua e là ci dovrebbe essere anche un pò di pelle del mio dito....mannaggia quanto brucia questa colla!!!!! Qualche filo di lana per fare volume sui capelli e tappi di plastica per i piedi!!!!
CHE SODDISFAZIONE!!!!

lunedì 21 novembre 2011

aspettando il natale II parte

eccomi alla seconda parte di aspettando il Natale, questa volta dovevamo creare qualcosa contenente queste parole: DONO BUCHI STELLA LEGNO POIS.

Io ho fatto un biglietto di auguri!

Dunque ho preso un cartoncino l'ho piegato e ci ho spillato una STELLA gialla con tanti POIS blu, l'ho incorniciata con 4 stecchini di LEGNO (l'ho presi da un vecchio profumatore per ambienti) e ho applicato un pò di brillantini. All'interno del bigliettino ho scritto la frase un DONO per........

Se si vuole legare a un pacco regalo si può aggiungere 2 BUCHI per far passare un fiocchetto!

venerdì 11 novembre 2011

decorazioni di cartoncino

qualche giorno fa ho dato in mano a Matilde pennello brillantini colla e cartoncini colorati e ho dato il via libera...... Si è divertita un sacco a incollarli sui foglio anche se io li ho ritrovati in ogni angolo della casa però vederla così felice è stato bellissimo!
Successivamente poi quando erano ben attaccati è arrivato il mio compito ho ritagliato tre formine e ci ho attaccato un pochino di spago... ed ecco tre piccole decorazioni per l'albero!

lunedì 7 novembre 2011

aspettiamo insieme il Natale


ho deciso di partecipare all'iniziativa del blog con il cuore e le mani, perchè la trovo un idea veramente carina adatta un pò a tutte anche a chi come me prova a far tutto ma che alla fine fa sempre dei gran pasticci. Si tratta di creare qualcosa partendo da alcune parole chiave che ci darà di volta in volta.
Le prime parole sono
ROTONDO CUORE FILO AUGURI GRIGIO.
Ed ecco ieri pomeriggio cosa ho realizzato, una decorazione da appendere in casa nel periodo natalizio, un cerchio (più o meno) in feltro imbottito con all'interno un cuore appeso al cerchio con del filo bianco e attaccate le lettere che formano la parola auguri tutto in feltro!