giovedì 27 ottobre 2011

halloween


non amo molto halloween come festa forse perchè non avendola mai festeggiata da piccola non la sento molto mia, ma come si dice ogni scusa è buona per festeggiare no? Quindi ho deciso di preparare una decorazione insieme a Matilde ho ritagliato tre zucchette di carta e le ho fatte colorare da Matilde, io pensavo di farle classiche arancioni ma lei con più fantasia di me ha voluto usare più colori.... Poi le ho incollate ad uno spago ed ecco qua le nostre zucche!!!

martedì 25 ottobre 2011

da un errore ........

a volte dagli errori può uscire veramente qualcosa di buono! Volevo fare il ciambellone la classica ricetta che faccio spesso e per sbaglio mi è caduto troppo latte ho provato a rimediare aggiungendo meno olio ed ho infornato! Oh incredibile è venuto molto meglio delle altre volte più soffice e goloso!!!!!

lunedì 24 ottobre 2011

torna il freddo


e io ritiro fuori ago e feltro perchè nelle domeniche invernali mentre mio marito si piazza sul divano a vedere la partita e la cucciola si fa il pisolino sotto al piumone, cosa c'è di meglio che un pò di punto festone? Cosa c'è di meglio nell'iniziare ad infilzare l'ago non sapendo ancora dove ti porterà la fantasia?
Non sono una sarta non so cucire ma come ho sempre detto mi piace pasticciare così ieri mentre fuori il cielo era grigio e nuvoloso è nato il mio nuovo calzino per cellulare bicolore di due toni di azzurro con ricamato (se così si può dire) un bel fiore!

giovedì 6 ottobre 2011

focaccia con rosmarino



Ieri sera per cena ho preparato una schiacciata semplice semplice che ci siamo mangiati con affettati misti.
Ho usato delle dosi un pò diverse rispetto a quelle che uso di solito ma devo dire che sono rimasta soddisfatta è rimasta molto morbida ed era ancora buona stamani.....
500 gr di farina
480 acqua
20 gr olio
1 cubetto di lievito
apparentemente sembrarà un impasto molto liquido ma va bene così il risultato è ottimo!

domenica 2 ottobre 2011

sembra estate


siamo al 2 ottobre in pieno autunno ma fuori ci sono 30 gradi e noi siamo in maglietta e pantaloni corti come a Luglio........ quindi cosa mangiare oggi? Mi sono buttata su una pasta fredda buona e adatta al clima tropicale!
Ci ho messo dentro pesto pomodorini e tonno...... slurp!