lunedì 31 gennaio 2011

muffin con marmellata







l'altro giorno avevo vogli di dolce così girovagando per internet ho trovato una ricetta di muffin con la marmellata semplicissima e devoi dire favolosa...... mi scuso se non scrivo la fonte ma io come al solito giro un pò ovunque segno e poi provo ma non ricordo in quale blog l'ho trovato.

Ecco la ricetta a prova di imbranate come me

250 gr di farina
125 gr zucchero

1 bustina di lievito

60 gr olio di semi

1 uovo
200 gr di latte

marmellata

in forno 20 min a 200gr






venerdì 21 gennaio 2011

grigio bianco


dunque ho deciso di esercitarmi un pò con il punto festone che nonostante sia facilissimo prevede un pò di pazienza che a me in genere manca ma testarda come sono non mi voglio arrendere, così ieri sera ho ritagliato da un pò di feltro una forma semplicissima e mi sono messa all'opera. Nel mezzo poi ci ho cucito una stellina simil fiocco di neve..... Ecco il grigio e il bianco insieme rappresentano bene questa stagione ancora fredda e invernale.....


giovedì 20 gennaio 2011

barattolo porta fili


dunque l'altra sera prresa da un attacco di noia e da una strana e improvvisa voglisa di cuori (????) ho tagliato due pezzettini di feltro rosso e li ho cuciti insieme un pò a casaccio più che altro per distrarmi alla fine il risultato non mi dispiaceva quindi ho iniziato a pensare che cosa farne poi ho visto un vecchio barattolo in cucina inutilizzato quindi colla a caldo e ce l'ho incollato sopra ho creato un cappellino di stoffa per rivestire il tappo e voilà ecco il mio contenitore per i fili


giovedì 13 gennaio 2011

puntaspilli


ecco un idea veloce che ho rubacchiato in giro per il web, un puntaspilli che a me la forma ricorda un piccolo muffin. La base è un tappo di bottiglia di plastica rivestito di feltro rosso e poi ho fatto una pallina con della stoffa piena di ovatta e l'ho incollata in mezzo al tappo ed ecco il mio nuovo puntaspilli!

il mio primo cuore




dopo aver comprato la macchina da cucire..... mi ero proprio rotta di fare tutto a mano...... mi sono buttata sulla realizzazione di un cuoricino imbottito. Sono diventata matta, io non avevo mai usato la macchina da cucire e curvare mi sembrava impossibile ma sono testarda dopo varie prove ecco il risultato! Deve essere perfezionato ma insomma può andare!


Per farlo tra l'altro ho usato 2 vecchie magliette di Matilde, si perchè è double face davanti rosa e dietro bianco e poi ci ho cucito dei cuoricini con il feltro grigio sempre il solito avanzo del cappellino di Gustavo.


Per ora ikl cuoricino fa la sua bella figura appeso all'armadio della mia bambolina!




martedì 4 gennaio 2011

calza della befana


questa mattina velocemente ho preparato la calza della befana per Matilde... oddio è un pò piccolina più che calza la definirei calzino!

Ho usato del feltro grigio che era avanzato dal cappello dell'orsetto gustavo poi l'ho cosparsa di colla e sopra ci ho buttato una cascata di brillantini!