lunedì 15 febbraio 2010


Ed ecco la mia nuova presina per la cucina... Ero stanca di tutte quelle che avevo tutte fiorellose e diciamolo un pò antico così ho comprato 2 scampoli di stoffa nel reparto occasioni di ikea e me la sono confezionata.... è semplicissima lo so ma mi piace un sacco è tutta morbidosa per non bruciarsi davanti la fantasia che vedete e dietro tutta rossa!

venerdì 12 febbraio 2010

cenci o frappe o chiacchiere....


Quando ero piccina non c'era giovedi grasso in cui mia mamma non faceva i cenci.... mi ricordo il profumino che c'era in cucina e lo zucchero a velo che rimaneva intorno alla bocca.... Bhè mi sono detta non può Matilde perdersi queste cose così ieri ho rubato la ricetta a mia mamma e ho provato a farli..... buonissimi!!! Ecco la ricetta:


300 gr farina

2 uova

50 gr zucchero

2cucchiai vin santo

3 cucchiai olio di oliva

buccia grattata di un arancia

olio per friggere

zucchero a velo.


Impastare il tutto, far riposare la pasta una mezz'ora e poi stendere una sfoglia... il segreto è farla molto fine ( io mi faccio aiutare dalla macchina per stendere la pasta fatta in casa) tagliare a quadrati e friggere in abbondante olio caldo. alla fine cospargere di zucchero a velo.....slurp!

I cassetti di Giulia: E Blog Candy sia..

I cassetti di Giulia: E Blog Candy sia..

giovedì 11 febbraio 2010

semplice calzino per cellulare


ebbene si ormai sono lanciatissima mi manca solo la macchina da cucire che non mancherò di comprare prossimamente perchè un si pò fare tutto a mano ma per ora mi diverto un sacco. Ecco dal solito feltro avanzato ho tirato fuori un calzino per il cellulare.... in borsa a giro corre sempre il rischio di graffiarsi.....per decorazione ci ho aggiunto 2 bottoncini di un vecchio maglioncino di Matilde. E' una cosa semplice lo so ma io ne sono entusiasta!

mercoledì 10 febbraio 2010

PORTACHIAVI FIORELLINO


Ebbene si ecco la mia prima creazione!! Avevo del feltro che mi era avanzato dal cappellino per l'asilo della Mati e ho deciso di farci un portachiavi! Bhè la tecnica va un pò perfezionta e alcuni punti che ho dato sono un pò stortini devo migliorare di precisione ma insomma considerando che non avevo mai attaccato un bottone!!! L'ho riempito con del cotone e la decorazione al centro è di un vecchio body della cucciola! Ma poi la soddisfazione l'homo che è sempre molto disfattista sui miei momenti di creatività me ne ha chiesto uno anche per lui!

venerdì 5 febbraio 2010

torta per colazione


Io adoro fare colazione con una buona torta e visto che non amo le cose confezionate mi sanno un pò di finto e il tempo per noi donne ormai è proprio limitato vi voglio postare la ricetta della torta che ogni tanto faccio per la mattina è buonissima semplicissima e velocissima!

Io frullo tutto con il bimby ma va benissimo un qualsiasi frullatore:


250 gr farina

250gr zucchero in polvere

scorza d'arancia + un pò di succo

180 gr latte

120 gr olio arachidi

2 uova

1 bustina di lievito


frullare il tutto e infornare 180 gradi per 40 min.

Ed ecco nella foto il risultato!



giovedì 4 febbraio 2010




eccomi era tanto non aggiornavo il blog perchè la mia connessione internet faceva piuttosto schifo... finalmente siamo tornati alla normalità.....


avevo voglia di aggiungere 2 foto del mio natale (fresche l'ova eh!!!) la prima è la decorazione per l'albero che la mia patatina ha fatto all'asilo e l'altra l'albero di Natale in attesa del risveglio della Mati....